Samb: Vita dà speranza. Guerrieri lotta contro tutti

GUERRIERI 7,5 Nel primo tempo tiene in piedi la Samb con almeno tre interventi decisivi. E si ripete nella ripresa

LUZZETTI 5,5 Non per infierire su un ragazzo del 2003, che tra l’altro ha alle spalle già un campionato e mezzo da titolare in Serie D. Il suo primo tempo è davvero pessimo, va un po’ meglio nella ripresa.

MURATI 5,5 Anche lui va in difficoltà nel primo tempo, sostituito nell’intervallo.

CONSON 6 Commette qualche errore in fase di appoggio che poteva costare caro. Dopo la prima mezz’ora riesce a limitare parzialmente il raggio di azione di Albanesi, inizialmente irrefrenabile.

AGOSTINONE 6 Anche lui soffre in avvio, poi in coppia con Conson riesce a tenere la barra dritta quando il resto della squadra rischia di naufragare.

FAVO 5 Nel primo tempo annaspa, non riesce a dettare i tempi del gioco e fatica anche nella fase di contenimento. Espulso per una brutta entrata.

BOTI 5 Probabilmente fuori ruolo, con certezza del tutto assente dall’incontro.

PROIA 6,5 Involuto, distante dal giocatore ammirato prima della pausa per gran parte dell’incontro. Nella parte conclusiva si riscatta, e realizza un gol di grande pregio.

TORROMINO 5 Solo visto. Alfonsi lo giustifica a causa di uno stato influenzale patito nei giorni scorsi.

MARRAS 6,5 Il bravo esterno della fine del 2022 è rimasto negli spogliatoi per 60 minuti. Poi accelera, conquista un rigore e serve l’assist per Proia.

CARDELLA 6 Per gran parte della partita è fuori dal vivo della partita, praticamente assente. Anche lui sale nel finale di gara, serve l’assist

RABACAL 6 Il suo ingresso ridà un po’ di equilibrio al centrocampo rossoblù e, in coppia con Viscardi, riesce a creare un palleggio tutto “under” sulla corsia destra con l’appoggio di Marras, zona da cui arrivano i due gol dei padroni di casa.

VISCARDI 6 La piccola “telenovela” di inizio anno lo ha riportato alla fine a San Benedetto. Il suo ingresso garantisce maggiore sostanza sulla corsia destra.

VITA 7,5 Doppietta, la prima in rossoblù, con un gol su rigore e uno, allo scadere, che ricorda per velocità di realizzazione un po’ quello di Del Piero contro la Germania nel 2006. Sicuramente il più in forma fra gli attaccanti e una maglia da titolare riconquistata.

TASSI s.v.

ALFONSI 6,5 meglio vincere giocando male che perdere giocando bene, come avvenuto nelle ultime partite in casa. La formazione del primo tempo lascia a bocca aperta, in senso negativo. Fatica nella ripresa e poi, però, ha uno scatto d’orgoglio, grazie ai cambi che modificano il corso della partita. Sulla destra Rabacal e Viscardi supportano un Marras decisivo, a sinistra Vita dà un senso alla manovra. Stavolta fortunati dopo tante partite invece perse immeritatamente.