Bellante – Nuovo Comandante per la stazione dei Carabinieri. Arriva il Luogotenente Frattarola

Questa mattina si è insediato al nella Stazione Carabinieri di Bellante (TE) il nuovo Comandante, il Luogotenente Emanuele Frattarola.

Originario della provincia di Pescara, il Luogotenente Frattarola, è stato impiegato anche in zone ad alto indice di criminalità e prevalentemente al comando di Stazioni Carabinieri. Infatti si è arruolato nell’Arma,appena ventenne, dopo essersi diplomato.

Dopo aver frequentato il 46° Corso Allievi Sottufficiali  presso le sedi di Velletri e Firenze, è stato promosso al grado di Vice Brigadiere e assegnato alla Stazione Carabinieri di Mammola in provincia di Reggio Calabria dove ha trascorso circa 5 anni. Oltre al Comando della citata Stazione è stato impiegato al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica (RC).

Nel 2000 è stato trasferito in Molise dove ha comandato la stazione di Lucito (CB).

Il militare, nel corso della sua carriera, è stato insignito di Medaglia d’Oro di “lungo Comando”, Croce d’Oro per “Anzianità di Servizio Militare”, Benemerenza per soccorso a popolazioni colpite da calamità naturali.

Il Luogotenente Frattarola dopo essere stato ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone, si è recato a salutare il sindaco di Bellante.