Teramo – Il Maestro Melozzi torna al Festival di Sanremo

Il Maestro Enrico Melozzi torna a Sanremo. A darne l’annuncio il compositore sulla sua pagina Facebook. È la settima volta alla kermesse della musica italiana per il Maestro teramano.

La prima volta a Sanremo del Maestro Melozzi fu nel 2012 con Noemi in ‘Sono solo parole’, poi nel 2014 sempre con la cantante romana. Successivamente diresse l’orchestra nel 2019, quando Achille Lauro portò ‘Rolls Royce’. Toccò il podio con i Pinguini Tattici Nucleari nel 2020 quando il gruppo arrivò al terzo posto con ‘Ringo Star’, lo scelsero nello stesso anno anche Junior Cally, Anastasio e Fasma che lo richiamò l’anno successivo, anno in cui diresse e arrangiò con ‘Zitti e Buoni’ dei Maneskin. Brano che fece conquistare al gruppo romano la vittoria. L’ultimo Sanremo, l’anno scorso, con Highsnob & Hu, Ana Mena e Giusy Ferreri.

Pronto a dirigere nuovamente l’orchestra per Gianluca Grignani con cui, come spiega lo stesso Melozzi nel suo post, ha condiviso un lungo periodo di produzione e scrittura. Non sarà l’unico però, gli altri artisti verranno svelati nei prossimi giorni.