Ex Ballarin, Consiglio Comunale. Spazzafumo: “Questa è la nostra idea”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Consiglio comunale aperto, con inizio alle ore 15, a San Benedetto, in merito alla riqualificazione dell’ex stadio Fratelli Ballarin, il cui progetto di riqualificazione è stato affidato all’architetto Guido Canali, che lo ha illustrato alla popolazione nello scorso mese di novembre.

Numeroso il pubblico presente, tra cittadini, tifosi ed ex calciatori Samb.

Alle ore 19 sul Tg Marche di Vera Tv servizio sul Consiglio Comunale

ORE 15.20 Il sindaco Antonio Spazzafumo spiega come si è arrivati alla decisione di affidare il progetto all’architetto Guido Canali, partendo dalla lettura di un articolo del 1961 in cui un giornale definiva lo spazio del Ballarin un problema urbanistico per San Benedetto. “Abbiamo chiesto a Canali di tenere in mente le varie esigenze della città”, ha detto.

ORE 15.25 LORENZO MARINANGELI (LEGA) Sono stato primo firmatario, con il centrodestra, per questo consiglio comunale, perché ci sono state pochissime occasioni per parlarne fino ad ora.

La dirigente comunale Annalisa Sinatra mostra poi le slide del progetto di Guido Canali.

Sono poi intervenuti Michele Palmiero (Comitato Ballarin La Fossa dei Leoni), Piergiorgio Giorgi (Pd), Maurizio Simonato (Comitato Ballarin La Fossa dei Leoni), Maurizio Di Cosmo (sindacalista), Amilcare Caselli (Comitato Fermiamo il Consumo del Suolo), Vincenzo Acciarri (architetto).

Seguono l’assessore Bruno Gabrielli, il consigliere dei Verdi Paolo Canducci, la consigliera di centrodestra Emanuela Carboni, Aurora Bottiglieri (centrosinistra), Andrea Traini (Fratelli d’Italia), Gino Micozzi (maggioranza), Fabrizio Capriotti (maggioranza), Giorgio De Vecchis (gruppo Misto minoranza), Tonino Capriotti (vicesindaco) e quindi le conclusioni del sindaco Antonio Spazzafumo.