Hobart, la fermana Cocciaretto sconfitta in finale

Elisabetta Cocciaretto viene sorpresa nella finale del torneo di Hobart da Lauren Davis. L’americana, 29 anni e n. 84 del mondo, interrompe un digiuno di vittorie dopo sei anni e vince il secondo titolo in carriera (il primo, ad Auckland, nel 2017), prevalendo in due set con lo score di 7-6(0) 6-2, in un’ora e 48 minuti.

La fermana Cocciaretto – 21 anni e n. 67 WTA – forse paga il grande sforzo degli ultimi due match, la vittoria in tre set contro Bernarda Pera nei quarti di finale e quella con l’ex campionessa degli Australian Open, Sofia Kenin, in semifinale.

Per l’azzurra si tratta comunque di un grandissimo exploit, avendo disputato la sua prima finale in un torneo del circuito maggiore: dalla prossima settimana entrerà in Top 50.

In finale nel primo set la Cocciaretto manca due setpoint sul 6-5, per poi cedere a zero il tie-break. Nel secondo parziale, sul 5-0 per Davis, l’azzurra cerca di reagire portandosi sul 2-5 ma, alla fine, è l’americana a prevalere definitivamente, chiudendo 7-6 6-2.

Foto Tennis Italia