L’Ascoli stringe per l’attaccante Asencio

ASCOLI PICENO – Per rinforzare l’attacco l’Ascoli punta forte sul 24enne spagnolo di origini brasiliane Raùl Asencio, legato al Cittadella fino al giugno 2024.

La trattativa tra i due club è avviata da giorni. Il club di Massimo Pulcinelli potrebbe dover sborsare una cifra tra i 400mila e i 500mila euro, come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, per prelevare Asencio, 11 presenze e 2 gol quest’anno coi veneti. L’Ascoli dal canto suo sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto di tre anni e mezzo per il giocatore.

Cresciuto nel vivaio del Genoa, Asencio ha collezionato 104 presenze in Serie B, vestendo anche la casacche di Avellino, Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara, Spal e Lecce (bilancio, 19 gol e 6 assist).

Intanto, potrebbe slittare di qualche giorno, magari proprio dopo la gara di sabato tra la Spal e i bianconeri la doppia operazione sull’asse Ferrara-Ascoli: Marcel Buchel in Emilia (si è inserito il Cagliari), Federico Proia nelle Marche. Sempre per il centrocampo il Picchio tessererà Antonio Junior Vacca, da mercoledì scorso aggregato alla squadra di Cristian Bucchi.