Teramo-Verrà riqualificato il campetto Acquaviva. Verzilli:”Il mio impegno per un luogo che ha fatto la storia del territorio”

Verrà riqualificato lo storico campetto di basket dell’Acquaviva a Teramo, punto di aggregazione per tante generazioni e importante per la storia del basket della provincia.

Un luogo che va preservato, coltivato, frequentato come spiega il consigliere comunale di opposizione Ivan Verzilli.

Al campetto, da molti anni, pensa l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Teramo a Spicchi”, che nasce nel 2007 da un gruppo di appassionati che proviene proprio da quelle giocate nello storico Playground sin dagli anni ’80, dalle giovanili del basket teramano, a tifare il Teramo Basket nel periodo in cui la storia della pallacanestro cittadina ha raggiunto l’apice.

“Da anni lo storico Playground necessita di lavori di manutenzione, per ridare lustro alla sua storia e rinverdire i fasti che ha vissuto nei decenni.” Sottolinea Verzilli:

“Per questo ho ritenuto prioritario impegnarmi per trovare i finanziamenti necessari ed oggi, con gioia, posso annunciare – grazie all’attenzione del Consigliere Regionale Marco Cipolletti – che la Regione Abruzzo ha stanziato un contributo straordinario di 10.000 euro per i lavori di riqualificazione del Campetto, che potrà presto tornare a far sognare tutti coloro che amano i canestri.

Sono certo che la Teramo a Spicchi avrà lunga vita e ancora grandi successi, grazie alla passione e alla dedizione dell’Associazione fondata dal Presidente Fabio Nardi, a cui va il mio più cordiale abbraccio per il lavoro che ha svolto in questi anni e per le emozioni che la TaSp regala a tutta la città di Teramo. Ovviamente, sarà mia cura continuare ad interloquire con i superiori livelli politici, anche per le ulteriori cure di cui necessita l’intero complesso dell’Acquaviva, vero cuore sportivo della comunità.”