Ascoli, capitan Dionisi rinnova fino al 2024: “Scelta di vita”

ASCOLI PICENO – Telenovela finita. Federico Dionisi, all’Ascoli dal gennaio 2021 (bilancio provvisorio: 69 presenze, 19 gol e 11 assist), ha rinnovato il contratto in scadenza fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione.

“Il Club augura al capitano di contribuire al superamento del momento di difficoltà della squadra e di raggiungere con la maglia dell’Ascoli i più prestigiosi traguardi di squadra e personali, non ultimo la vittoria della speciale classifica dei marcatori di Serie B di tutti i tempi” ha scritto l’Ascoli Calcio sul sito ufficiale.

Queste, invece, le dichiarazioni di Dionisi: “Ascoli è la mia scelta di vita, la scelta di voler chiudere qui la carriera, la società mi ha permesso questo, il mister e i miei compagni mi hanno permesso questo, la piazza e i tifosi mi hanno permesso questo. È grazie a tutti loro se ho questa grande voglia. Ascoli è passione allo stato puro, ho sempre la sensazione che qui il livello di affetto e passione per l’Ascoli siano in crescendo, è da un po’ che ho iniziato a sentire mia questa città, sto bene in centro, sto bene al campo e sto bene coi compagni e non potevo fare scelta sportiva e di vita differente da questa. Quando nel 2020 sono arrivato qui avevo tanta curiosità, sapevo di arrivare in una piazza storica che vive di calcio, ma quando ho iniziato a scoprirla in prima persona, ho sentito sulla pelle quanto può essere affascinante e quanto possa essere forte il legame. Quando mi dissero la frase pronunciata da Boskov Ascolano o con piedi sotto terra o con piedi sopra cielo, mai ascolano coi piedi sulla terra! non avevo capito bene cosa significasse finché non mi sono immerso anima e corpo in questa avventura. Felice e orgoglioso d’essere il capitano dell’Ascoli!”.

Il post di patron Pulcinelli sul rinnovo di Dionisi

Foto Ascoli Calcio