Ascoli – Riattivato il Varco Carmine, sanzioni a partire da lunedì 23 gennaio

Si ricordano due notizie importanti per la cittadinanza, a tal fine si inoltrano i comunicati stampa inviati nei giorni scorsi, con preghiera di divulgazione

L’Amministrazione Comunale ricorda che è stata completata la procedura di riattivazione del Varco Carmine, collocato nella zona della Chiesa del Carmine, all’intersezione tra Rua dell’Orso e Corso Mazzini.

Il Varco Carmine è tornato, dunque, a rilevare gli accessi e il transito dei veicoli. Gli eventuali accessi e transiti non autorizzati saranno sanzionati a partire da lunedì 23 gennaio 2023, nel rispetto delle consuete fasce di attivazione del varco, così come riportate sul varco medesimo. Si ricorda che il varco è attivo, e pertanto accessibile ai soli autorizzati, dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:30 alle ore 5:00 del giorno successivo. Negli altri orari (5:00-9:00 e 12:45-15:30) il varco non è attivo e, pertanto, accessibile a tutti.

Inoltre, il Comune informa che è possibile effettuare il rinnovo dei permessi per transito e sosta in ZTL. Gli uffici della Saba, presso il Parcheggio Torricella, sono aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12. I nuovi permessi verranno consegnati immediatamente dopo il pagamento, che potrà essere effettuato sia in contanti sia tramite Bancomat. I costi dei permessi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno. La validità dei vecchi pass è comunque stata prorogata fino al 28 febbraio 2023.