Il gruppo Rapullino si aggiudica all’asta l’area Brancadoro

É stato il gruppo Rapullino ad acquisire all’asta l’area Brancadoro. La notizia è arrivata questa mattina a poche ore dall’ asta dove l’avv. Otello Bagalini ha presentato la sua offerta in busta chiusa. Il gruppo Rapullino è con Sideralba lo sponsor della Sambenedettese Calcio. E’ attesa comunque, in giornata un comunicato da parte del gruppo. Una notizia che riaccende anche l’entusiasmo della tifoseria rossoblù che ora spera anche in un rilancio del club del Rviera delle Palme.

Due milioni e ottantamila euro è la cifra con cui il gruppo Rapullino si è aggiudicato l’area Brancadoro. L’area è grande circa 19 ettari si trova tra la Statale 16 e viale dello Sport, nel tratto a ridosso della zona dove sorge lo stadio Riviera delle Palme. É vincolata per la quasi totalità a verde sportivo e, al momento, sembra improbabile che possa avvenire una conversione in residenziale attraverso qualche variante. Questi, almeno, sono stati gli indirizzi dichiarati negli anni da tutte le amministrazioni che si sono succedute al governo della città.

La cifra con la quale l’area è stata acquisita è di molto inferiore a quella iniziale. Il valore, alla prima asta che si era svolta nel dicembre 2021, era di oltre sei milioni di euro ed era scesa fino ai due milioni e seicentomila euro della quarta chiamata. Ieri, alla quinta asta, c’è stata l’aggiudicazione del gruppo Rapullino.