Recanatese-San Donato 1-1: Sbaffo riprende i toscani

RECANATI – Niente allungo. Pari di rincorsa per la Recanatese, che non riesce a scavallare l’ostacolo San Donato. Finisce 1-1 la sfida salvezza dello stadio Tubaldi: i leopardiani restano agganciati alla zona che scotta.

Mister Pagliari deve rinunciare a Raparo, Somma, Pacciardi e Gomez. Debutta dal primo minuto l’ultimo arrivato, l’attaccante Paudìce. Carpani e Giampaolo, invece, non al meglio, si accomodano in panchina. In avvio Senigagliesi spreca subito una ghiotta opportunità (7’). E ancora: angolo dello stesso numero 11 di casa, Siniega anticipa tutti di testa e la palla termina sul fondo (11’).

Ma al 21’ il San Donato affonda e passa: cross di Galligani per la testa di Bianchi, troppo solo. 1-0. Dopo la mezzora un’altra chance per Senigagliesi (33’). Al 43’ il pari giallorosso: pallonetto di Paudice, traversa, ma Sbaffo in acrobazia mette dentro l’1-1 e il gol numero 9 della stagione.

Quando si ricomincia, dopo l’intervallo, ancora pericolosi Paudice e Sbaffo (53’). Poi è il San Donato a rifarvi vivo col tentativo di Sepe (65’). Sempre i toscani, vicini al vantaggio con l’incornata di Siniega (67’). Il finale è incandescente: prima Fallani salva il risultato su Ubaldi (85’), poi il palo di Marilungo e la mischia in area di rigore ospite (88’).

Basta così: il San Donato pareggia dopo 3 vittorie consecutive in trasferta; la Recanatese, invece, colleziona la seconda ics consecutiva, ed è comunque il terzo risultato utile del 2023, bottino da 5 punti.

Foto US Recanatese