Marche – Giovani, divertimento e sicurezza: proposta di legge del M5s

Divertirsi sì, ma in sicurezza. E’ questo l’obiettivo della proposta di legge elaborata dal Movimento 5 Stelle in Regione che si unisce a quella depositata a Palazzo Madama dal senatore pentastellato Marco Croatti per istituire una giornata nazionale del divertimento in sicurezza e della memoria delle vittime della Lanterna Azzurra.


Ieri, l’incontro tra il presidente dei 5 stelle, Giuseppe Conte e i rappresentanti dell’associazione Co.Ge.U (un comitato spontaneo di volontariato che si pone l’obiettivo di perseguire la tutela della salute fisica e psicologica di tutti i ragazzi di Senigallia). Presenti anche Rebecca e Giulia, due giovani dirette testimoni della tragedia avvenuta l’8 dicembre 2018 alla “Lanterna Azzurra”.


“Quanto avvenuto a Corinaldo è stato un dramma che non dovrà mai più accadere – sottolinea il senatore M5s, Giorgio Fede – Noi adulti abbiamo il dovere di trasmettere ai giovani tutti i mezzi affinché possano divertirsi in totale sicurezza e creare le condizioni perché ciò avvenga. Non lo dico solo da politico ma anche e soprattutto da padre di due adolescenti.”


Dimenticare è impossibile, anzi, vietato. Nella tragedia dell’8 persero la vita sei persone, cinque minori e la giovane mamma Eleonora Girolimini, 39 anni.