Montesilvano – Rapina choc, De Cecco: “Salvati dall’allarme, ho temuto per la mia famiglia”

Un incubo lungo 40 minuti. Tanto è durato il blitz dei rapinatori nella villa dell’imprenditore Saturnino De Cecco, a Montesilvano.

“Abbiamo avuto la fortuna che quando la situazione stava precipitando è scattato l’allarme – ha raccontato la moglie Sheila D’Isidori – Si sono spaventati e sono scappati. Ma non era quella l’intenzione. Sarebbero rimasti ancora. Avevano già preso tutto, ma volevano e chiedevano altro”.

Sono ancora sotto choc il noto imprenditore e sue moglie: entrambi, ieri sera, sono rimasti ostaggio dei quattro malviventi. In casa, c’era anche la loro bambina, di 5 anni.

“Un momento traumatico. Bisogna mantenere la calma, seguire le indicazioni ed essere il più accondiscendente possibile. Erano armati di coltello. Minacciavano di avere delle pistole, ma non le abbiamo viste” – racconta ancora De Cecco, che ha ricostruito quei terribili momenti davanti ai Carabinieri del Comando di Montesilvano. I militari sono sulle tracce della banda, non si esclude possa trattarsi di un commando dell’Est.