Isc Centro: argento per le alunne della Curzi alle finali regionali di corsa campestre

Le ragazze sambenedettesi avevano vinto precedentemente i campionati provinciali

Medaglia d’argento alle finali regionali dei Campionati studenteschi di corsa campestre per le alunne della scuola secondaria “Curzi” di San Benedetto al campo sportivo “Conti” di Ancona, dove sono arrivate dopo aver trionfato alle provinciali.

Ines Barbizzi, Elena Botticelli, Alice Pompei e Anisia Straccia si sono piazzate al secondo posto al termine di una ottima prova. Grande la soddisfazione di tutto l’istituto rivierasco diretto dalla Dirigente scolastica, professoressa Elisa Vita, anche in considerazione del fatto che si trattava del primo appuntamento con i campionati studenteschi dopo la pausa forzata imposta dal Covid.

“I miei complimenti più sentiti – dichiara la Dirigente- vanno alle bravissime atlete e ai loro docenti che hanno saputo motivarle e prepararle per questa meritato risultato”. Oltre alle cadette, le finali provinciali avevano visto la vittoria anche della squadra cadetti composta da Alessandro Mori, Riccardo Grannò e Lorenzo Reschini. Ottimo piazzamento per gli alunni dell’Isc Centro anche per le categorie ragazzi e ragazze, dove Ryann Paciolla, Francesco Croci e Benedetta Ricci si sono classificati nei primi posti.