Giulianova – Arrestato ricercato di Vercelli, doveva scontare oltre due anni in carcere

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo di 47 anni, ricercato, della provincia di Vercelli.

L’11 gennaio era stata emessa su di lui un’ordinanza di carcerazione da parte dell’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli. Il 47enne doveva espiare la pena residua di due anni, un mesi e 29 giorni di reclusione per lesioni personali e violenza privata.

L’uomo di fatto senza fissa dimora si era stabilito da tempo nella provincia di Teramo, dove era conosciuto dai Carabinieri in quanto a suo carico era stato emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova con divieto di fare ritorno per tre anni.

I militari, dopo averlo notato, lo hanno subito bloccato e dopo le formalità di rito è stato condotto presso il carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

L’uomo dovrà anche rispondere della violazione al foglio di via e di furto. Infatti il 47enne era stato trovato in possesso di 5 sigarette elettroniche che aveva rubato alcune ore prima del suo fermo in una tabaccheria di Giulianova.