I giovani del Pd all’attacco: “La giunta Acquaroli non riesce ad usare le risorse europee”

“Se la Giunta marchigiana non riesce ad utilizzate le risorse europee, dopo due anni di governo, non può prendersela con il Pd”. Sono le parole affidate ad una nota dalla squadra delle ‘nuove leve’ Pd, composta da Francesco Ameli, Michela Bellomaria, Andrea Gentili, Marco Perugini, Timoteo Tiberi, Stefano Pompozzi che ha lanciato nelle Marche la candidatura a segretaria regionale dem di Michela Bellomaria, vice sindaco di Cerreto d’Esi.
“Inutile cercare di trovare scuse attaccando Bora e il Pd, in due anni di governo se c’erano reali problemi si potevano cambiare regole, ma il vero problema è che alla destra manca la capacità di governo”, aggiungono i dem.
“Mentre Ciccioli è impegnato ad attaccare Bora e il Pd, il governo regionale di destra, che lui sostiene, non riesce a investire i fondi europei nel territorio e danneggia le imprese. Invece di occuparsi realmente del problema, – proseguono – la destra, forse convinta di essere ancora all’opposizione, prova a dare la colpa al Pd che ha governato in precedenza. Vogliamo ricordare che la destra governa la Regione da quasi due anni e mezzo e quindi chi c’era prima ormai sono loro stessi; perché in due anni avrebbero avuto tutto il tempo e gli strumenti per cambiare le cose. Ciò non è avvenuto, e i soldi non vengono più investiti con la stessa efficienza di prima”.