Torres-Recanatese, i giallorossi si salvano all’87’

SASSARI – Il terzo pari consecutivo per la Recanatese. A Sassari, contro la Torres, la squadra di Pagliari rimedia dopo un brutto primo tempo. Basta la ripresa per rientrare nelle Marche con il quinto risultato utile di fila, festeggiato dai 2 tifosi giallorossi arrivati sull’isola.

Mister Pagliari, senza Gomez, Pacciardi, Carpani e Raparo, conferma l’11 che nell’ultimo turno ha pareggiato con il San Donato al Tubaldi. Dopo il minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, Fallani salva sul tiro di Masala (3’). Poi la botta di Scappini murata dal compagno di squadra, Diakitè (8’). Al 19’ di nuovo Fallani, stavolta sulla bordata di Lisai. La Recanatese si fa vedere al 24’ con Sbaffo che supera con un pallonetto il portiere sardo, ma per il guardalinee il capitano dei marchigiani è in fuorigioco. Subito dopo ci prova col mancino Guadagni (26’). Ma al 37’ la Recanatese è sotto: Scappini di testa prolunga il rinvio di Salvato, Diakité si infila tra Marafini e Ferretti e firma l’1-0. Prima del riposo lo stesso attaccante rossoblù raddoppia, ma in off side (44’).

Al rientro dagli spogliatoi Pagliari cambia mezza difesa: dentro Vona e Yabre, entrambi al debutto, fuori Marafini e Ferretti. Gara più equilibrata, con la Recanatese che guadagna metri. Entra pure Giampaolo, che subito al tiro impegna Salvato (62’). Emozioni nel finale. Prima il sinistro di Saporiti sull’esterno della rete (82’); quindi, all’87’, il pari giallorosso: Marilungo lotta in area, Liviero nel tentativo di anticiparlo batte il proprio portiere. 1-1. La Torres reagisce e con Scotto sfiora il nuovo vantaggio (89’).

La Recanatese tiene anche negli oltre 6 minuti di recupero. E porta a casa un punto prezioso.

Foto US Recanatese