Ladri rubano le offerte durante la Messa, appello del parroco: “Chi li ha visti parli”

GROTTAMMARE – Mentre il parroco celebrava la Messa due ladri si sono introdotti negli uffici della parrocchia Gran Madre di Dio, a Grottammare.

È accaduto questa domenica, durante la funzione delle 11, e a renderlo noto è stato lo stesso don Roberto Melone con un post su Facebook in cui ha pubblicato anche le immagini dei malviventi catturati dalle telecamere di videosorveglianza.

Si notano due persone, vestite di nero con i cappucci in testa e mascherine sul volto. Una volta entrati nella canonica hanno portato via le offerte dei fedeli e altri contanti che il sacerdote aveva preparato per effettuare dei pagamenti.

“Una cifra ancora da quantificare” – spiega il sacerdote, don Roberto Melone che aggiunge: “finita la funzione ho trovato la porta aperta quando invece l’avevo lasciata chiusa”.

Una volta in ufficio si è reso conto che mancava il denaro ha chiamato i carabinieri che ora indagano sul furto.

I due malviventi sono infatti stati inquadrati mentre suonavano ripetutamente il campanello per accertarsi del fatto che i locali fossero deserti. “Quando hanno capito che non avrebbero avuto sorprese sono entrati, hanno preso i soldi e sono fuggiti via”.

Infine l’appello sui social: “Questi loschi personaggi oggi, mentre la comunità celebrava l’eucarestia, tra le 11.10 e le 11.18 hanno rubato in parrocchia. Se qualcuno avesse visto qualcosa a riguardo, può segnalarlo in privato o alle forze dell’ordine”.