Notaresco-Samb 1-0. Terzo ko consecutivo, notte fonda

QUESTA SERA DALLE 20 IN DIRETTA CUORE D CALCIO, OSPITI IL SINDACO DI SAN BENEDETTO ANTONIO SPAZZAFUMO E L’EX ALLENATORE DEL SETTORE GIOVANILE SAMB MASSIMILIANO ZAZZETTA

0Domenica 29 gennaio, ore 14.30, stadio Savini di Notaresco, quarta giornale girone F Serie D

NOTARESCO: Shiba, Cantarini, Colazzilli, Marchetti, Pezzi (4′ s.t. Di Renzo), Bartoli (22′ s.t. Pulsoni), Kuoi (10′ s.t. Gurini), Romano, Scimia (33′ s.t. Forcini), Mercado (25′ s.t. Cardinali). A disposizione: De La Torre, Pulsoni, Di Renzo, Santochirico, Di Stefano, Gurini, Forcini, Cardinali, Cancelli. Allenatore Tiziano De Patre.

SAMB: Mazzi, Zaffagnini, Cardella, Favo (45′ s.t. Feliz Rabacal), Torromino, Vita (8′ s.t. Proia), Agostinone (14′ s.t. Karkalis), Marras, Angiulli, Viscardi (28′ s.t. Boti), Alboni (40′ s.t. Murati). A disposizione: Berti, Murati, Feliz Rabacal, Mauthe, Luzzetti, Boti, Proia, Tassi, Karkalis. Allenatore Manolo Manoni.

NOTE: cielo coperto, temperatura iniziale 8° C. Campo in discrete condizioni. Prima dell’avvio un minuto di silenzio per l’ex presidente Figc Tavecchio mentre in ricordo delle vittime della Shoah il gioco si fermerà al minuto 21 del primo tempo e verrà letto un messaggio. 138 i biglietti venduti nel settore riservato ai tifosi Samb.

MARCATORI: 13′ Romano

AMMONITI: Kuoi, Cardella, Di Renzo

ESPULSI:

ANGOLI: 4-2

RECUPERI: primo tempo 1 minuto, secondo tempo 8 minuti.

DISPOSIZIONE IN CAMPO: Samb con il 4-2-3-1, Manoni lancia contemporaneamente tutti e quattro gli attaccanti a disposizione: Cardella centravanti, Vita esterno sinistro, Marras a destra, Torromino dietro Cardella. Duo di centrocampisti composto da Angiulli e Favo, duo difensivo Zaffagnini e Agostinone. Alboni esordisce da titolare come terzino destro, Viscardi a sinistra, esordio in porta per il portiere Mazzi, tesserato in settimana.

PRIMO TEMPO

Pochi minuti prima dell’avvio della partita il presidente della Samb Roberto Renzi è giunto in tribuna con il suo staff, e subito sono partite le contestazioni pesanti dei circa 150 tifosi della Samb presenti in tribuna laterale nord.

13′ Al primo affondo il Notaresco passa. Cross dalla sinistra di Bartoli, Romano di testa, tutto solo, indirizza la palla sul secondo palo, Mazzi incolpevole. 1-0

16′ Alboni tentenna su un pallone lungo recupera mandando in corner il cross teso, i padroni di casa reclamano un fallo di mano

27′ Bel triangolo Alboni-Marras-Alboni, quest’ultimo dal fondo mette un pallone teso molto invitante su cui si avventa Cardella al centro dell’area piccola, con Shiba superato, ma Cardella viene contrastato e la palla resta lì, poi Shiba recupera e agguanta

33′ Angiulli prova il sinistro di prima intenzione dalla distanza, conclusione senza velleità, fuori.

40′ Ancora pericoloso Romano, stavolta su un cross dalla destra: anticipa Zaffagnini ma il suo colpo di testa, un po’ a pallonetto, termina sopra la traversa.

41′ Vita si libera ma il suo tiro di destro è una ciabattata.

43′ Sfortunata la Samb. Viscardi recupera un buon pallone, serve dietro Angiulli che trova con un assist teso Torromino al limite dell’area di rigore, tiro teso che esce di pochissimo sulla sinistra, palla tra l’altro deviata da un difensore.

SECONDO TEMPO

2′ Tiro di Angiulli dalla distanza, colpisce non bene, palla fuori rasoterra.

4′ Pezzi esce per infortunio, al suo posto Di Renzo

5′ Vita scambia con Torromino sulla sinistra, va al tiro dal limite, Shiba para in tuffo.

6′ Clamorosa occasione fallita dalla Samb. Azione avviata da Angiulli, cross di prima di Viscardi sulla sinistra, Cardella colpisce e indirizza sul secondo palo, la sfera esce di pochissimo con Vita e Torromino vicini alla deviazione ravvicinata

10′ Samb ora a tutto attacco, cross e Cardella che si ritrova a tu per tu con Shiba che in due tempi riesce ad impedire la conclusione acrobatica.

11′ Ancora Cardella su passaggio per vie centrali di Proia, colpo di testa dell’attaccante e Shiba in tuffo respinge quasi a terra.

12′ Girata di Proia a centro area, palla in angolo.

13′ Ora girata di Zaffagnini sul secondo palo, Cardella non arriva alla deviazione.

23′ Conclusione tesa di Angiulli dall’interno dell’area di rigore, Shiba in tuffo devia in angolo.

La Samb ha un attimo allentato il forcing ininterrotto tenuto per gran parte del secondo tempo, anche a causa di continue interruzioni del gioco.