Sparatoria in via Flavia, chieste due consulenze tecniche

ANCONA – Sparatoria in via Flavia: la procura di Ancona ha chiesto due consulenze tecniche per fare chiarezza sulla dinamica di quanto avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica 22 gennaio. L’analista forense Luca Russo si occuperà di analizzare i due cellulari sequestrati, quello del poliziotto Alessandro Giordano e del ferito Nicolò Giommi che, nel frattempo, è stato dimesso dall’ospedale regionale di Torrette.

Sotto i raggi x ci sono le telefonate e i messaggi che i due si potrebbero essere scambiati quella sera. Chiesto anche un accertamento medico che dovrà essere svolto dal medico legale Mauro Pesaresi. Sarà lui a dover analizzare e stabilire la durata delle lesioni, se esse comportano conseguenze permanenti e, sulla base della natura della ferita, quale sia stata la traiettoria del colpo e se avrebbe potuto uccidere il 21enne.

L’agente di polizia Giordano quella mattina ha sparato due colpi, uno in aria e l’altro centrando la coscia del giovane. La discussione era iniziata all’interno di una discoteca e poi è degenerata in via Flavia alle 4 del mattino. Il conferimento dell’incarico avverrà ufficialmente giovedì in presenza dei rispettivi legali: per l’indagato Marco Chiarugi e Paolo Campanati e per Giommi Michele Di Ruggero.