A fuoco due cassonetti di Via Roma, angolo Via Trento, a Pescara

Pescara (VIDEO) AGGIORNAMENTO – Una nuvola di fumo ha invaso il centro di Pescara questa mattina, dove intorno alle 8.00, su Via Roma, angolo via Trento, verso Corso Vittorio Emanuele, due cassonetti dell’isola ecologica sono andati a fuoco. Le fiamme, alte una decina di metri, si sono sprigionate a ridosso della sede di Banca Intesa, come si può notare dalle immagini che vi mostriamo. I dipendenti dell’istituto di credito non sono stati fatti entrare. Il locale della banca più vicino all’isola ecologica è stato danneggiato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, gli agenti della Questura e la Polizia Municipale. L’intera area è stata transennata, sia dal lato di Via Trento e Via Roma, sia dalla parte di Corso Vittorio Emanuele, chiusa dall’altezza di Via Ravenna, per consentire le operazioni di spegnimento.
I residenti e i cittadini che lavorano in zona, preoccupati per quanto accaduto, hanno assistito alle operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Da chiarire le cause del rogo. Non si esclude alcuna ipotesi. Il fatto che le fiamme siano divampate vicino a una banca lascia ipotizzare anche una rivendicazione messa in atto da gruppi anarchici, così come sta accadendo nel resto del Paese per chiedere l’abolizione del regime duro in carcere nei confronti del pescarese Alfredo Cospito. Può essere anche stato un atto vandalico o semplicemente un rifiuto incandescente gettato nei cassonetti.