Notaresco-Samb: poliziotto ferito, in arrivo daspo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un poliziotto ferito e daspo in arrivo per la tifoseria rossoblù dopo la trasferta di domenica a Notaresco.

Un agente del commissariato di San Benedetto del Tronto è stato colpito alla testa durante i momenti di tensione che si sono verificati allo stadio Savini in occasione della sfida tra la squadra abruzzese e la Samb (1-0 per i padroni di casa).

Il poliziotto, che era di scorta ai 138 sostenitori rossoblù presenti al Savini, è stato colpito alla testa da un seggiolino. L’autore del gesto non è ancora stato identificato. L’episodio durante l’intervallo, quando gli animi si sono accesi nei confronti del presidente Roberto Renzi, presente in tribuna. Il tiro non ha però superato l’inferriata, ma ha sbattuto contro la grata di separazione ed è rimbalzato finendo contro l’agente.

Il poliziotto, rientrato in Riviera, è stato medicato in Pronto Soccorso dove la ferita alla testa è stata suturata. Dieci i giorni di prognosi. Sono in corso le indagini, anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.