Grottammare, A14 terribile frontale in galleria: muore l’abruzzese Silvestrone con due suoi figli

Traffico bloccato in autostrada tra San Benedetto e Pedaso per il grave incidente che si è verificato nella galleria interessata dai lavori dove si viaggia a doppio senso di marcia. Lo schianto è avvenuto al chilometro 300 intorno alle 10.30. Il frontale ha coinvolto due mezzi: un’auto e un tir. Nella vettura viaggiava un padre con i suoi tre figli.


Si tratta del 50enne Andrea Silvestrone di Montesilvano.


L’uomo è molto conosciuto in quanto campione di tennis paralimpico, poichè costretto della sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla .
Le altre due vittime sono, appunto, due dei tre figli che viaggiavano con lui , l’altro figlio riversa in gravi condizioni.

Sul posto è intervenuta la polizia autostradale ed il 118 con 4 ambulanze. I sanitari valutata la gravità delle condizioni dei feriti, ha allertato l’eliambulanza atterrata in un campo lungo al Valtesino nel territorio grottammarese.
Dopo il terribile incidente si è formata subito una coda di sette chilometri ed il tratto San Benedetto – Pedaso è stato chiuso al traffico. Si tratta dell’ennesimo incidente nel tratto interessato dai lavori. L’ultimo tremendo schianto frontale in A14 si è verificato il 13 gennaio scorso nel tunnel del Castello di Grottammare, con l’auto del 45enne Samuele Cotichini disintegratasi dopo l’impatto con un tir, che viaggiava nella direzione opposta, dato che la galleria era interessata dai cantieri.