Ascoli: per la panchina balza in pole Breda

ASCOLI PICENO – L’ultimo a essere contattato, il primo della lista adesso. L’Ascoli e Roberto Breda sono vicini. Di più: esisterebbe già un accordo di massima fino a giugno. Cercato solo nella giornata di oggi, il 53enne allenatore di Treviso sarebbe il favorito a succedere a Cristian Bucchi, esonerato ieri dopo il tracollo di Cittadella.

Breda avrebbe scalzato l’uruguaiano Diego Lopez, il primo avvicinato dal club bianconero, e Luigi Di Biagio, per il quale una delle anime societarie (invisa alla piazza, però) starebbe spingendo. Ma dopo una domenica di contatti, incontri e riflessioni, patron Massimo Pulcinelli sarebbe orientato proprio su Breda.

L’ultima esperienza cadetta al Pescara, 14 partite in tutto dal dicembre 2020 (l’esordio al Del Duca, 2-0 biancazzurro) al febbraio 2021, Breda vanta 400 panchine tra i professionisti, delle quali 294 in Serie B. Il modulo più utilizzato in carriera è il 3-5-2, lo stesso scelto da Bucchi nella seconda parte di esperienza in bianconero. Per il tecnico veneto, che ha iniziato nelle giovanili della Reggina, anche le avventure con Salernitana (da giocatore è stato una bandiera granata), Vicenza, Latina, Ternana, Virtus Entella, Perugia e Livorno.

Nelle prossime ore l’Ascoli ufficializzerà il dopo Bucchi.

Foto Pescara Calcio