Ascoli, ecco Breda: “La sfida che volevo, ora battagliare di brutto”

ASCOLI PICENO – “A Cittadella, al 90°, è arrivata subito la consapevolezza di un’emorragia che andava fermata” dice il direttore sportivo Marco Valentini. Il direttore generale Domenico Verdone: “È un momento difficile. Siamo dispiaciuti, salutiamo e ringraziamo mister Bucchi e il suo staff e diamo il benvenuto a Breda, che ha subito dimostrato grande voglia”.

E allora eccolo, Roberto Breda, decimo allenatore dell’Ascoli della gestione Massimo Pulcinelli, presentato stamattina allo stadio Del Duca: “Ringrazio tutti per questa opportunità” ha esordito il 53enne tecnico trevigiano, di nuovo in pista dopo due anni. “Ho studiato molto la Serie B e Ascoli, una piazza che conosco, era la sfida che volevo. Del gruppo mi sono fatto un’ottima idea, ora dobbiamo diventare squadra. Non mi sentirete mai parlare di playoff o playout, mi piace creare un percorso. Di natura sono ottimista, ma a volte devi battagliare di brutto. La classifica? Particolare. Vanno subito dati dei segnali, la rotta va cambiata, non ci sono alibi. Il modulo? Il 3-5-2 può essere quello più fresco, ma qui si è fatto bene anche con il 4-3-1-2”.

Sabato alle 16.15 per Breda esordio al Del Duca contro il Perugia, squadra che ha allenato nella stagione 2017/2018, quando venne sollevato dall’incarico, nonostante i playout, a una giornata dalla fine.