Corsi per servizio civile e per nuovi soci alla Croce Gialla di Ancona

ANCONA – Un corso nuovi soci ma anche la possibilità di rientrare nel progetto del servizio civile.

Sono giorni piuttosto intensi alla sede della Croce Gialla di Ancona dove le iniziative di certo non mancano come puntualizza il presidente Alberto Caporalini.

“Venerdi 10 febbraio – ricorda Caporalini – scadono i termini per la presentazione delle domande del servizio civile. Questa è una grande possibilità per i giovani. I tanti ragazzi che in questi anni hanno scelto di fare il servizio civile in Croce Gialla hanno avuto modo di scoprire da vicino un mondo quello della sanità piuttosto complesso se visto dall’esterno. La nostra associazione sotto questo aspetto è una palestra di vita. Molti di questi ragazzi terminato il servizio civile hanno fatto la scuola per infermieri, per fisioterapisti cosi come non sono mancate le iscrizioni alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Altri ancora proprio per i servizi che facciamo hanno avuto modo di relazionarsi con le forze dell’ordine basti pensare ai tanti che hanno tentato e con successo il concorso in Polizia o Guardia di Finanza. Ragazzi che una volta formati hanno trovato lavoro anche nel settore delle pubbliche assistenze”.

Oltre al Servizio Civile le cui domande debbono arrivare entro e non oltre venerdi 10 febbraio, in questi giorni è iniziato il corso per nuovi soci.

I posti sono ancora disponibili basta solo mettersi in contatto con il responsabile Francesco Giovagnoli per tutte le indicazioni del caso. Il corso nuovi soci dà la possibilità a tutti di salire sui mezzi dell’associazione.

Per informazioni sia sui corsi che sul servizio civile è possibile contattare Francesco Giovagnoli al 329/3814716.