Elezioni, “Ancona a colori” si presenta alla città

ANCONA – “Ancona a colori”, la nuova comunità politica nata a seguito dell’esperienza delle Primarie del Centrosinistra a sostegno di Carlo Pesaresi come candidato sindaco si presenta alla città. L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio, alle 18 alla Sala Boxe della Mole Vanvitelliana.

Nella competizione elettorale dello scorso novembre un folto gruppo, variegato e trasversale, si è ritrovato ad occuparsi con passione di Ancona e delle sue prospettive, in uno scenario di profonda e continua trasformazione.

“In quell’occasione – si legge in una nota – quel gruppo ha visto in Carlo Pesaresi l’interprete migliore di nuove idee e progetti per la città, ma la ricchezza di proposte ed energie messe in circolo da quel percorso non si è esaurita con l’esito delle Primarie.

«È un patrimonio vitale che appartiene a tutta la città – ha sottolineato Carlo Pesaresi – che non può essere né abbandonato né disperso. Così abbiamo detto che sarebbe stato e così è».

È così che quel gruppo aperto ed inclusivo, saldamente ancorato ai valori progressisti e con lo sguardo rivolto in avanti si consolida in una vera e propria comunità politica che vuole essere da stimolo sui temi che fanno una città più innovativa, moderna, ecologica, trasparente e coinvolgente. L’orizzonte a cui “Ancona a colori” guarda è di lungo periodo, la volontà è quella di creare una comunità che continui ad incontrarsi, a condividere obiettivi, ad elaborare proposte e ad impegnarsi per realizzarle costruendo insieme il futuro di Ancona.

Molte le idee operative e i progetti già sul tavolo, emersi durante l’iniziativa “Così sarà” alla Mole dello scorso 22 ottobre, che verranno presentate venerdì insieme al logo di “Ancona a colori”. Un momento per riannodare i fili del lavoro avviato quest’estate e guardare ai prossimi impegni del gruppo.