Fermo – Truffe telematiche, i carabinieri denunciano 5 persone

Cinque denunce da parte dei carabinieri nel Fermano per presunte truffe telematiche. I militari di Monregranaro, hanno identificato e denunciato una 40enne della provincia di Caserta già nota per analoghi precedenti. La vittima ingenuamente aveva fornito i dati richiesti per ben sei volte, non accorgendosi di aver operato sei bonifici per un totale di 600 euro.

Altra truffa a Porto San Giorgio dove i carabinieri hanno individuato e denunciato un 23enne originario di Fermo che aveva eseguito svariate giocate virtuali in un centro scommesse, accumulando in poco tempo un debito di 22mila euro. Quando il gestore lo ha invitato a saldare, il giovane ha simulato di effettuare un bonifico al telefono di 30mila euro, chiedendo di continuare a giocare. Ma si trattava di un raggiro.
Ancora a Montegranaro i militari hanno denunciato un 45enne dell’Umbria e un marocchino 40enne, che avevano messo in piedi la truffa del Postamat, inducendo la vittima a versare sul loro conto 1.700 euro, mentre era convinta di ricevere quella somma sul suo conto Poste.

A Monte Urano i carabinieri hanno denunciato un uomo del posto che aveva incassato fraudolentemente circa 800 euro quali premi assicurativi per finte polizze auto che lui stesso aveva proposto alle vittime.
Sempre a Montegranaro altra truffa subita da un 20enne che aveva versato la caparra per l’affitto di un appartamento per universitari a Perugia, circa 300 euro senza poi ottenere quanto pattuito. Dietro la truffa c’era un milanese di 45 anni.