Pineto-Samb 0-0. Caos nel finale, Manoni protesta: espulso

QUESTA SERA ORE 20 CUORE D CALCIO OSPITE VITTORIO MASSI PRESIDENTE PORTO D’ASCOLI, IN COLLEGAMENTO ANDREA FIUMANA (AIC).

CANALE 11 MARCHE CANALE 79 ABRUZZO

PINETO CALCIO: Mercorelli, Di Filippo, Nonni (23′ s.t. Pica), Forgione (45′ s.t. Braghini), Foglia, Maio (23′ s.t. Njambè), Traini, Domizi, Allegretti, Ceccacci, Emili (23′ s.t. Minincleri). A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Minincleri, Njambe, Braghini, Piccioni, Lucarini, Pica, Milani. Allenatore: Daniele Amaolo

SAMBENEDETTESE: Marone, Zaffagnini, Favo (35′ Lulli), Torromino (35′ s.t. Cardella), Agostinone (25′ s.t. Vita), Mauthe, Marras, Angiulli, Del Moro (25′ s.t. Viscardi), Karkalis, Alboni (38′ Feliz Rabacal). A disposizione: Mazzi, Murati, Lulli, Cardella, Vita, Feliz, Amato, Viscardi, Tassi. Allenatore: Manolo Manoni.

MARCATORI:

ANGOLI: 3-1

RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 4

NOTE: per la seconda domenica consecutiva assente in tribuna il presidente della Samb Roberto Renzi. I tifosi della Samb, 136, prima di entrare nel settore ospiti, attendevano l’arrivo del presidente per contestarne l’arrivo. Pronto il dispiegamento di agenti della Digos, ad ogni modo tutto si è svolto senza alcun tipo di problema. I tifosi sono tornati nel loro settore ma Renzi, evidentemente invitato a non presentarsi, non c’è.

PRIMO TEMPO

8′ Cross di Emili dalla sinistra, Allegretti colpisce di testa a centro area ma senza forza, la palla resta a centro area e viene spazzata.

La Samb gioca con il 4-3-3 ma in disposizione inedita: duo difensivo Karkalis-Zaffagnini, Agostinone terzino sinistro, Mauthe a destra, Favo mediano, Angiulli mezzala

15′ Punizione dal vertice dell’area di rigore, sulla destra. Calcia forte Angiulli, di sinistro, bravo Mercorelli in tuffo ad alzare sopra la traversa.

18′ Samb che adesso contrattacca, va Del Moro dalla destra, calcia rasoterra sul secondo palo, fuori non di molto.

22′ Samb molto pericolosa: cross di Marras dalla sinistra, Torromino rimette in mezzo, la palla arriva a Mauthe che da centro area calcia forte quasi a colpo sicuro, un difensore di casa respinge a pochi metri dalla linea.

SECONDO TEMPO

6′ Girata di Allegretti, Marone blocca a terra.

20′ Ammonito Mauthe per un fallo su Foglia quasi al limite dell’area, lato sulla sinistra.

22′ Contropiede fulmineo della Samb con Alboni con il portiere Mercorelli che esce alla disperata addirittura oltre la linea del centrocampo falciando Alboni, ammonito, Angiulli e compagni reclamano l’espulsione.

34′ Prima occasione nitida del Pineto: Njambè apre per Foglia che dall’interno dell’area di rigore, un po’ defilato a sinistra, calcia di primo ma la palla sibila 20 centimetri oltre la traversa.

48′ Njambè mette in mezzo, bravissimo Marone a intercettare la palla all’ultimo secondo!

48′ Succede l’incredibile! Ripartenza fulminea della Samb, tre rossoblù contro due difensori, Cardella allarga a Marras ma l’arbitro fischia la fine della partita! Non solo era una lampante azione da gol, ma mancavano ancora alcuni secondi alla scadenza della partita (4 minuti di recupero). Protestano vivamente i giocatori della Samb, arbitro accerchiato anche da mister Manoni, che viene espulso!