Ancona, Micciola: “Il ko nel derby fa male, ma ora ripartiamo”

ANCONA – Il direttore sportivo dell’Ancona Francesco Micciola, dopo l’allenamento di ieri pomeriggio (a riposo Lombardi, Ruani, Piergiacomi e Lombardi, resta il rebus Di Massimo), ha parlato con la stampa.

Sulla sconfitta nel derby di Fermo Micciola ha detto: “Se andiamo a vedere il risultato, la prestazione è negativa. Fa male per i tifosi. Nei primi 20 minuti ho contato almeno tre o quattro occasioni da gol che non siamo riusciti a realizzare. Nella ripresa la squadra ha sviluppato una notevole mole di gioco, ma non siamo stati pungenti, sarà il mister ad analizzare gli errori. Ci sono delle gare in cui pensi di avere l’avversario in pugno, purtroppo l’Ancona non è stata pungente. La Fermana si è difesa bene, a noi è mancata qualità. Evidentemente non era proprio giornata. Peccato, perché mi era piaciuto il modo con cui avevamo approcciato la sfida, poi ci siamo innervositi. Il giudizio del campo va accettato, adesso giriamo pagina e pensiamo all’Olbia”.

Annotazione sugli attaccanti Spagnoli e Di Massimo: “Spagnoli più gioca e più acquista sicurezza e ritrova le sue certezze. Va aspettato, serve un po’ di tempo per rivederlo al meglio. In coppia con Melchiorri? Possono giocare insieme, i giocatori bravi non hanno problemi a coesistere. Di Massimo ha ancora un fastidio al piede, il ragazzo poteva anche entrare, durante il riscaldamento ha avuto un risentimento e abbiamo preferito non correre altri rischi” ha concluso il ds Micciola.

Foto US Ancona