San Benedetto del Tronto – Tampona un’auto e poi aggredisce i carabinieri: fermato 30enne

Maxi tamponamento intorno alle 17 in viale dello sport. Nell’incidente sono state coinvolte quattro auto. Secondo una prima ricostruzione, una Panda procedeva in direzione Sud quando ha rallentato per consentire l’immissione in strada di una Dacia, proveniente da una via laterale. A quel punto è sopraggiunta, pare a velocità sostenuta, una Peugeot che ha tamponato la stessa Panda. L’urto violentissimo ha coinvolto anche una Citroen che percorreva Viale dello Sport in senso opposto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri ma, a quel punto, il conducente della Peugeot -probabilmente in preda ai fumi dell’alcol- ha dato in escandescenze aggredendo un carabiniere. I militari dell’Arma lo hanno così bloccato. L’uomo, residente a Porto d’Ascoli, è stato ammanettato, poi affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto.

L’impatto avvenuto nei pressi del campetto di calcio del quartiere Ragnola è stato avvertito da tanti cittadini che sono accorsi in strada: “Sembrava una bomba esplosa”.