Lutto a San Benedetto: muore Daniela Tremaroli dell’Istituto Vivaldi, aveva 56 anni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un grave lutto scuote la città tutta di San Benedetto e in particolar modo la cultura cittadina: all’età di appena 56 anni è morta Daniela Tremaroli, violoncellista e storica direttrice dell’Istituto Musicale Vivaldi.

Diplomata al Conservatorio Statale “Luisa D’Annunzio” di Pescara (leggi qui il suo curriculum) è stata protagonista di innumerevoli iniziative di diffusione della musica a San Benedetto e non solo, con grande vicinanza al mondo dei bambini e dei ragazzi.

Solare, con un sorriso contagioso, purtroppo una malattia l’ha spenta troppo presto.

Messaggi di cordoglio, al momento della diffusione della notizia, si stanno diffondendo in tutta la città di San Benedetto.

La redazione di Vera Tv porge le più sentite condoglianze ai familiari.

NOTA DEL SINDACO DEL COMUNE DI SAN BENEDETTO

La morte di Daniela Tremaroli rappresenta un colpo durissimo per la vita culturale di questa città. Violoncellista apprezzata in Italia e all’estero, protagonista di centinaia di concerti, ideatrice e animatrice di tantissimi eventi musicali, direttore artistico per oltre un decennio del nostro istituto (poi diventata istituzione) “Antonio Vivaldi”, metteva una passione contagiosa in tutto ciò che faceva.
Il successo riscosso dalle tante iniziative che ha curato negli anni (due per tutti, i corsi internazionali “Piceno Classica” frequentati da centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo e “Armonie in controluce”, i concerti all’alba di Ferragosto) era per lei la più grande ricompensa.
Persona gentile e di rara sensibilità, è stata tolta troppo presto agli affetti familiari e alla sua San Benedetto.
Ai suoi cari vanno le condoglianze più sincere dell’intera Amministrazione comunale.