Strage discoteca: il pm chiama Fedez e Sfera a testimoniare

ANCONA – Per la prossima udienza nel processo per la strage della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, fissata al 24 febbraio, sono stati chiamati a testimoniare al tribunale di Ancona anche Fedez e Sfera Ebbasta.

I due rapper sono tra i testimoni citati dalla pubblica accusa. I loro nomi sono stati indicati a conclusione dell’udienza di ieri, per il filone amministrativo che riguarda le responsabilità sulla sicurezza e il rilascio dei permessi che hanno consentito al locale di aprire.

Alla sbarra come imputati ci sono componenti della commissione di vigilanza, tra cui l’ex sindaco di Corinaldo che la presiedeva, e un socio della società gestore della discoteca.

Nel locale, nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, morirono cinque minorenni e una 39enne.

Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, rapper, marito di Chiara Ferragni, reduce da Sanremo, e Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, sono attesi ad Ancona per il 24 febbraio dalle ore 9.30.

Il primo dovrà riferire sul locale per un precedente concerto fatto alla Lanterna Azzurra, prima della strage avvenuta la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018; Sfera riferirà sulla serata, in dj-set, che doveva tenere invece la notte della tragedia.

Le parti civili hanno già fatto presente che si opporranno ad una eventuale decisione di acquisizione delle testimonianze dei due rapper, già rese ai carabinieri dopo i fatti, se non si presenteranno in tribunale. Gli avvocati vogliono svolgere il controesame in aula.