Fermana, pomeriggio speciale a Grottazzolina

FERMO – Un pomeriggio speciale quello di mercoledì 22 febbraio per tanti giovani atleti, tra i 9 e i 12 anni, al campo sportivo Armando Picchi di Grottazzolina, protagonisti tre calciatori della Fermana.

Ieri infatti era in programma l’incontro giovanile tra Invictus e Veregrense. Prima della sfida Samuele Neglia, Matteo Maggio e Nicola Borghetto hanno passato del tempo con ragazzi incuriositi dalla presenza di atleti professionisti che vedono spesso in tv o allo stadio e hanno potuto fare loro qualche domanda.

Gli atleti gialloblù sono stati disponibili a rispondere alle domande, curiose e sempre legate alla sfera calcistica. E’ stata anche l’occasione per invitare gli stessi ragazzi della società Invictus e anche della Veregrense al match di domenica prossima Fermana-Rimini al Bruno Recchioni: un invito che è già stato fatto a tutte le realtà giovanili, scuole calcio e settori giovanili, dell’intero territorio.

Presente all’incontro l’assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini, l’assessore con delega alle associazioni per il Comune di Grottazolina Donatella Marconi e il segretario generale della Fermana Antonio Pagliuca.

Un momento del pomeriggio di ieri

Non solo l’invito per la gara, ma anche gli album Panini che sono stati portati ai piccoli atleti, felicissimi di riceverli: questo fa parte dell’iniziativa che domenica sarà confermata anche al Recchioni e che coinvolge nel weekend tutte le squadre di Lega Pro che ospitano gare in questa settimana.

Tante le domande, tanti i sorrisi e anche gli autografi per Neglia, Borghetto e Maggio proprio sugli album della Panini. Ma poi, inevitabile, qualche calcio a un pallone con Maggio e Borghetto che si sono divertiti in una sfida dagli undici metri insieme ai ragazzi sul sintetico adiacente con i ragazzi felicissimi.

Prima dell’inizio della sfida ufficiale, foto di rito in mezzo al campo con le due squadre, Invictus e Veregrense schierate in campo, insieme ai nostri atleti.

Una scarica di adrenalina e buonumore con la voglia di coinvolgere ed appassionare sempre più anche tutti gli atleti del territorio ad una Fermana che vuole aprire i propri orizzonti all’intera provincia e non solo. La passione e la gioia negli occhi dei piccoli atleti è stata assolutamente coinvolgente e deve essere il traino per far crescere sempre più la febbre gialloblù e l’amore per il calcio e la Fermana.

Appuntamento a tutti domenica al Bruno Recchioni: la Fermana si aspetta un colpo d’occhio bellissimo e un pubblico rumoroso.

Foto Fermana FC