WTA Merida, Giorgi e Cocciaretto ai quarti

Prosegue il cammino di Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto nella prima edizione del Merida Open Akron, torneo WTA 250 in corso di svolgimento sui campi in duro della capitale dello stato federale dello Yucatan, in Messico.

Le due tenniste marchigiane, dopo aver eliminato in maniera agevole al primo turno, rispettivamente, Golubic e la testa di serie numero 6 Sherif, nella notte italiana hanno strappato il pass per i quarti di finale del torneo messicano.

La 31enne di Macerata Camila Giorgi ha conquistato l’accesso ai primi quarti di finale della stagione vincendo in due set 7-6(5) 6-2 la sfida con la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, numero 79 del ranking WTA. Primo set molto combattuto e durato 65 minuti che ha visto Giorgi inseguire sin dal primo game.

Ai quarti Giorgi affronterà la vincente della sfida tra la testa di serie numero 2, la statunitense Sloane Stephens, numero 41 del ranking, e la russa Varvara Gracheva, numero 89 delle classifiche mondiali.

Avanza agevolmente ai quarti di finale anche Elisabetta Cocciaretto. La tennista marchigiana regola 6-4 6-2 in settantaquattro minuti la cinese Xinyu Wang, numero 67 del mondo e semifinalista del WTA 250 di Hua Hin ad inizio febbraio.

Il prossimo ostacolo in terra messicana sarà rappresentato dalla vincente della sfida tra la ceca Katerina Siniakova, numero 47 al mondo e testa di serie numero 4 del tabellone, e la belga Ysaline Bonaventure, numero 95 del ranking WTA.

Foto Oasport