Samb, Manoni: “Continueremo ad allenarci e a giocare”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ennesima domenica bestiale per la Samb. Sconfitta sul campo, al 90° (dopo i cinque punti nelle precedenti tre partite), e di nuovo a una sola lunghezza dai playout. Con un presidente, Roberto Renzi, contestato e ancora una volta assente. E che però per il momento non ha aperto le porte agli acquirenti.

Tipo l’agente Fifa Claudio Anellucci, referente della Quanton Commodities Ltd del 45enne capitolino Valerio Antonini e oggi al Trastevere Stadium. A farsi intervistare prima del via. A colloquio con i senatori della squadra alla fine, Lulli prima e il capitano Angiulli poi. E ad annullare, in serata, il collegamento video precedentemente stabilito per la nostra trasmissione Cuore D Calcio (spiegazione, la sua: vista la situazione, meglio abbassare i toni).

In mezzo c’è una piazza – inclusi i 90 di Roma (nella foto sopra) – in fibrillazione. Oggi i due tifosi a rappresentare la delegazione in trasferta, nel faccia a faccia chiesto e ottenuto con Anellucci, hanno ribadito che altre soluzioni provenienti da fuori San Benedetto non troveranno l’appoggio dell’ambiente (gradita, invece, l’ipotesi Massi-Rapullino).

Pare che Anellucci e compagnia siano comunque intenzionati ad andare avanti, dopo la manifestazione d’interesse (ri)presentata mercoledì scorsi e le uscite pubbliche delle ultime ore, dal comunicato di venerdì a oggi. Tanto che l’intenzione sarebbe quella di chiedere un incontro al sindaco Antonio Spazzafumo.

Manolo Manoni, 5 punti nelle 6 gare della sua gestione

In mezzo c’è anche l’allenatore rossoblù Manolo Manoni, che a fine match ha detto: “Renzi? Ci sentiamo quasi tutti i giorni. L’ultima volta venerdì. Parliamo di campo. Se mi dice chi far giocare? No, nella mia carriera non ho mai accettato compromessi. E talvolta mi è anche costato il posto. Ai miei ragazzi va dato merito di dare l’anima, anche oggi: avrebbero meritato un risultato diverso. Stiamo andando tutti in un’unica direzione e penso che con questo spirito riusciremo a tirarci fuori da questa situazione. L’ultimo comunicato pubblicato sul sito AIC? Volevano far sentire la loro voce. Ma credo che continueremo ad allenarci. Il nostro obiettivo è salvarci, non possiamo permetterci – professionalmente parlando – di non scendere in campo” ha concluso Manoni.

A rendere merito alla Samb, dopo il 3-2 del Trastevere Stadium, anche l’allenatore dei laziali Franco Cioci: “Ci prendiamo questi tre punti, ma il nostro secondo tempo è stato vergognoso. La Samb ci ha insegnato come si vive: sotto di due gol e nonostante le tante difficoltà che stanno vivendo, nella ripresa sono tornati in campo con grande voglia”.