Trastevere-Samb 3-2. Alonzi beffa tutti al 90′

Trastevere Stadium, campionato nazionale Serie D, girone F, ottava giornata di ritorrno

TRASTEVERE: Alessandri, Cervoni 02, Laurenzi 01, Loporto, Massimo, Santovito, Baldari 04, Crescenzo, Alonzi, Tortolano, Calderoni 03. A disposizione: Imbastaro 05, Giordani, Vecostanzo, De Petris 04, Santarelli, Briatico 03, Bertoldi, Liburdi 04, Ciotoli. Allenatore Franco Ciocci.

SAMB: Mazzi 03, Zaffagnini, Cardella, Favo, Torromino, Agostinone, Mauthe 04, Marras 02, Angiulli, Karkalis, Alboni 01. A disposizione: Marone, Conson, Lulli, Vita, Feliz Rabacal 01, Viscardi 04, Proia, Tassi, Del Moro 05. Allenatore Manolo Manoni.

ARBITRO: Fabio Cevenini di Siena. Assistenti: Antonio Alessandrino di Bari e Francesco Massari di Molfetta.

MARCATORI: 31′ e 41′ Crescenzo; secondo tempo: 53′ Zaffagnini, 59′ autorete

Cento i tifosi Samb presenti ma è la questione societaria che tiene banco, presente in tribuna l’agente Fifa Claudio Anellucci, referente della società londinese Quontom Commodities Ltd, intenzionata ad acquistare la Samb. Guarda la sua intervista: https://www.facebook.com/watch/?v=1678058795972017

PRIMO TEMPO

Nei primi 25 minuti non accade praticamente nulla al di là di un tiro dalla distanza di Tortolano.

31′ Lancio lungo con Alonzi, sulla sinistra, che mette in mezzo di prima, di sinistra, trovando Crescenzo sul secondo palo: appoggio di piatto che elude l’intervento di Mazzi. 1-0

36′ Tiro dal limite di Alonzi, centrale.

37′ Tortolano scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Alonzi, che calcia ma viene “murato” dalla difesa rossoblù, sulla ripartenza Calderoni “abbatte” Mauthe e viene ammonito.

41′ Alonzi stavolta sulla destra mette in mezzo un rasoterra sul quale la difesa della Samb è addormentata, e Crescenzo di piatto sinistro, da distanza ravvicinata, buca ancora Mazzi. 2-0

45′ Alboni per Cardella sulla destra, l’attaccante arriva sul fondo e mette in mezzo di esterno sinistro ma Torromino non arriva alla deviazione ravvicinata.

53′ Punizione di Angiulli dalla sinistra, Zaffagnini è sul secondo palo e colpisce di testa eludendo il contrasto di un difensore, gol con palla sul secondo palo con Alessandri che non riesce ad evitare che la palla superi la linea. 2-1

56′ Ancora Alonzi sugli scudi, deviazione sottoporta con palla che però si impenna e Mazza riesce a sventare il pericolo di pugno.

59′ Ripartenza fulminea della Samb, Zaffagnini appoggia per Marras che si avvia sulla fascia, palla sull’esterno per Mauthe, rasoterra pericoloso in mezzo con un difensore Trastevere che cerca di deviare il pallone ma lo fa finire oltre la linea! 2-2

65′ Occasionissima per il Trastevere, dopo un angolo colpo di testa di Briatico che si stampa sulla traversa, la palla torna in campo e Alonzi calcia fortissimo di sinistro, fuori di poco.

70′ Tira Massimo dalla distanza, Mazzi blocca.

77′ Lulli al tiro dai 20 metri: potente, alto di poco oltre la traversa.

84′ Vita allarga a sinistra a Cardella, palla rasoterra a centro area su cui si avventa Marras che fallisce però nella deviazione, ostacolato.

85′ Vita spizzica per Cardella, il numero 7 prova la conclusione sul secondo palo da posizione angolata, sulla sinistra, fuori.

88′ Crescenzo mette in mezzo dalla destra, rasoterra che scorre davanti alla porta con Alonzi che non arriva alla deviazione.

90′ Contropiede del Trastevere, Liburdi alla fine mette in mezzo di prima dove a centro area Alonzi devia di destro e mette alle spalle di Mazzi. 3-2

Finisce così, 3-2, 4 minuti di recupero