Ricettazione e indebito utilizzo del bancomat, denunciate due donne di 20 e 25 anni

PESCARA – La Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, due donne italiane, rispettivamente di 20 e 25 anni, per il reato di ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Nella giornata di ieri, un 90enne ha segnalato il furto del portafoglio contenente denaro, bancomat e documenti vari. L’uomo, in particolare, dopo avere effettuato acquisti in una farmacia del centro, è tornato a casa e si è accorto del furto.

Il bancomat è stato indebitamente utilizzato. Pertanto, gli operatori della Squadra Volante si sono subito recati presso l’esercizio pubblico dove, utilizzando una app, erano stati fatti acquisti di prodotti alimentari.

Gli agenti hanno individuato immediatamente il rider che aveva effettuato la consegna a domicilio e, grazie alla ricostruzione dei fatti e alle verifiche svolte presso l’esercizio commerciale dove erano stati effettuati gli ordini, sono risaliti all’abitazione dove erano state effettuate le consegne.

Sul posto è stata riscontrata la presenza di due donne che sin da subito hanno assunto un atteggiamento insofferente al controllo di polizia.

Presso il domicilio gli agenti hanno recuperato gli scontrini inerenti gli acquisti effettuati con il bancomat rubato e rilasciati a seguito delle consegne. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire i documenti contenuti nel portafogli dell’anziano.

E’ stato inoltre accertato che le due donne avevano cercato di effettuare acquisti online per oltre 2 mila euro.