Controlli a tappeto delle Forze dell’Ordine nel fine settimana nel Fermano, poche le irregolarità

Controlli interforze nel fine settimana coordinati dalla Questura di Fermo, con particolare attenzione ai locali ed ai luoghi di aggregazione giovanile in cui non si sono riscontrate particolari criticità. Un’attenta perlustrazione della stazione ferroviaria di Porto San Giorgio, ha fatto rinvenire uno spinello nella fessura di una parete in cui un ventenne lo aveva posizionato per disfarsene sotto gli occhi della polizia e dei cani antidroga della Guardia di Finanza che, dietro all’oblatrice della biglietteria automatica hanno scovato anche un altro spinello già confezionato e 29 grammi di hashish, tutto sequestrato, ma a carico di ignoti. Oltre alla sanzione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti, il giovane è stato denunciato per porto improprio di armi perché, alla perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 23 centimetri.
Su 152 persone identificate e 13 autovetture fermate sono state riscontrate, solo in quattro casi, violazioni al Codice della Strada, puntualmente sanzionate mentre i sette locali di intrattenimento e ristoro sottoposti a controllo sabato sera, non hanno fatto emergere alcun genere di illeciti e anche la presenza di pregiudicati tra gli avventori è risultata molto limitata o, addirittura, assente.
Anche a Montegiorgio, ad un evento con il tiktoker Giovanni Bonaccini, la pattuglia dei carabinieri che ha effettuato i controlli non ha riscontrato tra le decine di giovani presenti alcuna anomalia.