Nasconde circa dieci chili di droga all’interno di un Suv rubato, arrestato 34enne dalla Polizia

PESCARA – Un uomo di 34 anni, disoccupato e pregiudicato, è stato arrestato dalla squadra mobile della Questura di Pescara per detenzione ai fini di spaccio di 80,8 grammi di cocaina, 2.694,4 grammi di hashish e 6.454,2 grammi di Marijuana e denunciato contestualmente anche per la ricettazione di un’ automobile risultata rubata. Allo stesso è stata anche sequestrata la somma di 18.600 euro in contanti.

Nel dettaglio, a seguito di attività info-investigativa, il personale della Sezione Antidroga ha scoperto che l’uomo era dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e utilizzava un garage, a Montesilvano, quale base logistica per lo stoccaggio dello stupefacente. Il locale non era in alcun modo formalmente riconducibile all’arrestato e risultava ben distante dalla sua abitazione.

Gli investigatori hanno avviato le indagini che hanno permesso di cogliere il 34enne proprio mentre faceva ingresso nel garage, all’interno del quale è stata trovata la droga, insieme con il materiale usato per il relativo confezionamento e parcellizzazione. Il tutto era custodito all’interno di un Suv Mercedes GLE senza targhe, risultato denunciato come provento di furto a Pescara lo scorso ottobre, custodito a sua volta all’interno del garage.

L’uomo, tratto in arresto, aveva con sé 18.660 euro in contanti, che sono stati sequestrati unitamente allo stupefacente e al veicolo. Si calcola che il narcotico, risultato essere di particolare qualità, rivenduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 100.000,00 euro.

Il 34enne è stato quindi portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.