Ancona, spaccio di hashish: tre denunce e diciannove segnalazioni

Intensificati i controlli della Guardia di Finanza di Ancona per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Un ragazzo poco più che diciottenne è stato trovato con uno spinello di hashish in tasca vicino piazza Ugo Bassi.

Alla luce di precedenti è scattata la perquisizione domiciliare con l’unità cinofila: i Finanzieri scoperti hanno rinvenuti 87 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Medesima sorte per un ragazzo fermato al casello autostradale di Montemarciano con circa 13 grammi di hashish suddiviso in 5 dosi, destinate alla vendita, occultate nel vano portaoggetti dell’auto.

I baschi verdi hanno sorpreso poi, presso il parco Posatora di Ancona un ventunenne, intento a fumare tranquillamente uno spinello di hashish. L’extracomunitario senza fissa dimora e sprovvisto di qualsiasi documento di identità, è stato accompagnato in caserma per l’identificazione.

Oltre alla segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per violazione alle leggi sull’immigrazione. In tutto sono state segnalazione altre diciannove persone quali consumatori abituali a cui sono stati sequestrati complessivamente circa 26 grammi di hashish ed 1 grammo di marijuana.