Rubano componenti in carbonio per auto, quattro denunciati per furto

ASCOLI PICENO – Una banda di ladri composta da quattro persone tutte di nazionalità polacca è stata denunciata dai carabinieri perché ritenuti i presunti responsabili del furto di componenti in carbonio per auto da uno stabilimento della zona industriale di Ascoli.
Dalle immagini recuperate dal sistema di videosorveglianza della ditta, i carabinieri sono riusciti a intuire la via di fuga dei ladri. Poco dopo, è stato rintracciato un furgone con targa straniera, abbandonato in un campo a qualche chilometro di distanza, con all’interno attrezzi da scasso, verosimilmente utilizzati per il furto e quindi sequestrati.
Con l’ausilio di altri militari, è stato individuato un secondo furgone, sempre con targa straniera, al cui interno sono state trovate quattro persone, tutti 36enni e di origine polacca, oltre alla refurtiva che consisteva in 50 componenti in fibra di carbonio per auto sportive per un valore commerciale di oltre 100mila euro.
Al termine degli accertamenti, i quattro autori del furto sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e la refurtiva è stata restituita al legale rappresentante della ditta.