Samb-Porto d’Ascoli 0-0. Renzi allo stadio. E c’è la Procura Federale

Stadio Riviera delle Palme, 5 marzo, ore 14.30 – 26esima giornata Serie D girone F

SAMB: Marone, Conson, Cardella (41′ s.t. Tassi), Favo, Vita (28′ s.t. Proia), Mauthe (41′ s.t. Del Moro), Marras, Marras, Angiulli, Viscardi, Karkalis (47’s.t. Zaffagnini), Alboni. A disposizione: Mazzi, Murati, Zaffagnini, Agostinone, Amato, Proia, Scarponi, Tassi, Del Moro. Allenatore Manolo Manoni.

PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Sensi, Rossi (47′ s.t. Clerici), Napolano, Zoboletti (34′ s.t. Parolisi), Buonavoglia (34′ s.t. Petrini), Rovinelli, D’Alessandro, Spagna, (28′ s.t. Battista), Pietropaolo (44′ s.t. Evangelisti). A disposizione: Finori, Petrini, Passalacqua, Verdesi, Battista, Parolisi, Evangelisti, Clerici, Sowe. Allenatore: Davide Ciampelli.

ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone, assistenti Fabio Gentil di Teramo e Giuseppe Bosco di Lanciano.

MARCATORI:

ESPULSI:

AMMONITI: Cardella, Sensi, Rossi

ANGOLI: 4-6

RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 4

NOTE: si gioca in un ambiente surreale, partita disertata dal pubblico rossoblù e si registra sicuramente il record negativo per una partita casalinga. A sorpresa, in tribuna è arrivato il presidente Roberto Renzi, accompagnato dal figlio Nicolò e dal vicepresidente Gianluca Volpe. In settimana, caldissima per la Samb, si è rischiato di non giocare, decisione presa all’ultimo minuto dai giocatori della Samb. Assenti nella distinta Lulli e Torromino, i quali comunque erano entrati col resto della squadra.

Presenti allo stadio dei rappresentanti della Procura Federale.

PRIMO TEMPO

7′ Samb partita all’attacco, c’è un contatto in area tra Cardella e Sensi, ma l’arbitro fa correre.

20′ Punizione di Cardella dalla distanza, dai 25 metri, un po’ defilato sulla destra. Palla che sfiora il primo palo, con Testa che si protende in tuffo.

32′ Azione pericolosa del Porto d’Ascoli con Spagna che mette in mezzo per Pietropaolo il quale protegge palla e tenta un colpo di tacco da distanza ravvicinata, deviato da un difensore Samb, calcio d’angolo.

39′ Vita riceve sulla trequarti, avanza e dai venti metri calcia, sfera rasoterra che esce di poco sulla destra, palla comunque che era stata deviata da un difensore.

Tra il primo e il secondo tempo Roberto Renzi si è recato negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

6′ Cross di Vita, Marras manca la deviazione da posizione ravvicinata

9′ Napolano, punizione dalla destra, prova a cogliere l’angolino basso sul secondo palo, Marone devia in tuffo in angolo.

Intanto Renzi non è tornato in tribuna. Assente anche il figlio e da qualche minuto se ne è andato anche il vicepresidente Gianluca Volpe

11′ Angolo di Napolano, Spagna devia di testa, Marone blocca la conclusione ravvicinata ma centrale.

12′ Occasione Samb! Cardella di prepotenza buca la difesa orange sulla destra, da posizione angolata prova un esterno sinistro che finisce di poco oltre il secondo palo!

27′ Occasione anche per il Porto d’Ascoli: angolo di Napolano, colpo di testa con Marone uscito a vuoto, Conson salva sulla linea, mischia in area che poi si conclude con un nulla di fatto.

38′ Bello scambio Cardella-Angiulli, palla per vie centrali per Proia che calcia di prima intenzione dai 20 metri, di sinistro, Testa blocca in tuffo.