Ladri alla scuola Marie Curie, arrestati dopo aggressione ai Carabinieri

GIULIANOVA – Arrestato questa notte, dai Carabinieri del NORM di Giulianova, un uomo di 39 anni con precedenti penali. Mentre il complice, un uomo di 31anni, che era con lui è stato deferito in stato di libertà.

I militari hanno sorpreso i due uomini, entrambi conosciuti dalle forze dell’ordine, all’interno della scuola Marie Curie di Giulianova, dopo che insieme avevamo forzato l’ingresso. Infatti i Carabinieri avevano notato movimenti sospetti all’interno della struttura ed erano entrati a controllare.

I due presunti ladri sono stati colti intenti a forzare il distributore automatico di bevande. Una volta scoperti i due uomini sono fuggiti ma le forze dell’ordine sono riusciti a raggiungerli. Uno dei due è stato bloccato prima che riuscisse a scavalcare la recinzione e ha cercato di fuggire aggredendo i carabinieri. Il secondo uomo è riuscito a fuggire.

Il 39enne è stato arrestato in attesa di udienza di convalida mentre il 31enne, identificato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. A seguito delle indagini, gli indizi sembrerebbero ricondurre ai due uomini per altri furti in alcuni locali commerciali della zona.

I due Carabinieri hanno avuto una prognosi di 10 giorni.