Macerata – Fiamme Gialle e associazioni di categoria: fronte comune contro l’illegalità

Dopo la riunione indetta dal Prefetto di Macerata il 2 marzo scorso sui fondi Pnrr e la ricostruzione post sisma, il Colonnello t. SFP Ferdinando Falco e i vertici delle Fiamme Gialle maceratesi hanno ricevuto, nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Comando Provinciale, i massimi esponenti delle principali associazioni di categoria del territorio.
Al centro del colloquio l’utilizzo dei fondi legati al Pnrr, somme appetibili alla criminalità: le Fiamme Gialle metteranno in campo consistenti e qualificate forze per vigilare sull’utilizzo corretto delle risorse.
Nel corso della discussione un focus particolare è stato dedicato alla tutela dei locali distretti industriali e del turismo, del settore agroalimentare, ma si è anche parlato di evasione, frodi fiscali, lavoro sommerso, contraffazione, abusivismo commerciale, falso made in Italy, concorrenza sleale.
Il Colonnello Falco, rivolgendosi ai rappresentanti delle associazioni presenti, ha auspicato, da parte loro, un forte e concreto contributo. Le associazioni, hanno manifestato grande entusiasmo nel poter contribuire, anche attraverso l’invio di segnalazioni qualificate e hanno valutato l’opportunità di organizzare seminari dedicati a queste tematiche.