Truffe telematiche: i Carabinieri di Fermo e Montegiorgio denunciano 9 persone

Continua l’attività di contrasto alle truffe telematiche da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri di Falerone hanno denunciato una 40enne napoletana che mediante vari raggiri era riuscita, tramite falsi sms, a spacciarsi per la banca della vittima e a farsi consegnare dal malcapitato le credenziali d’accesso al suo conto. A quel punto aveva eseguito una serie di bonifici a suo favore per un importo di 16 mila euro.

A Montegiorgio, i militari della Stazione hanno denunciato per truffa in concorso quattro soggetti, un trevigiano, due tunisini e un laziale, già noti alle forze dell’ordine.

I quattro si sono resi responsabili della ben nota truffa del Postamat. 2.700 euro la somma sottratta . Colpo simile a quello messo in atto da due padovani, denunciati dai militari di Porto San Giorgio.

Altra denuncia per truffa a Pedaso, dove i Carabinieri hanno identificato un uomo di Gorizia che simulando la vendita on line di legna, una volta ottenuto bonifico di circa 300 euro si rendeva irreperibile senza effettuare la consegna.

Sempre a Montegiorgio, i Carabinieri hanno identificato e denunciato un uomo originario dello Sri Lanka che aveva messo in vendita un orologio del valore di circa 250 euro. In realtà si trattava di un pezzo di scarsissima qualità, dal valore economico di molto inferiore a quello annunciato.