Il sindaco Masci firma l’ordinanza per Pescara Vecchia: divieto di consumo di bevande alcoliche in strada

Pescara – il Sindaco Carlo Masci ha firmato l’ordinanza che introduce alcune limitazioni all’utilizzo di fonti e strumenti per emissioni sonore e il divieto di consumo di alcolici nel centro storico di PescarA, dal 16 marzo al 2 aprile. Il provvedimento interviene a seguito di quanto rilevato nella relazione fonometrica dell’Arta Abruzzo, relativa al monitoraggio, nel periodo ricompreso tra l’8 dicembre 2022 e il 30 gennaio 2023, dei livelli sonori nelle vie della movida, a Pescara Vecchia.

Le disposizioni contenute nell’ordinanza trovano fondamento giuridico sulla normativa nazionale ma anche su quanto indicato nel Piano di zonizzazione acustica approvato dal Comune di Pescara già dal 2010 e in cui i valori limite di immissione sonora assoluti applicabili al rumore emesso sono i seguenti: Diurno 65 dBA – Notturno 55 dBA.

Musica fino alle 24.00.
È fatto obbligo a tutti i titolari e/o gestori di effettuare lo sgombero del locale e delle eventuali aree pubbliche autorizzate per il servizio esterno, avendo cura che le relative operazioni si svolgano in modo tale da non arrecare disturbo al riposo delle persone.
Nell’area del Centro Storico di Pescara Vecchia è vietato,da mezzanotte alle 07:00, il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.