Silvi – Morto investito dopo una lite davanti al night: per gli investigatori fu omicidio

I carabinieri di Teramo hanno arrestato un sessantenne con l’accusa di omicidio preterintenzionale, aggravato dalla minorata difesa. Quello che all’epoca dunque sembrò un incidente stradale, per gli investigatori fu un omicidio.

I fatti risalgono alla notte del 19 aprile 2022: a Silvi lungo la statale 16 adriatica, davanti a un night club, un uomo di 51 anni di Città Sant’Angelo muore dopo essere stato investito da un’auto in transito il cui conducente ferma immediatamente a prestare soccorso.

Sin da subito la dinamica dell’incidente appare strana, tanto da indurre la Procura della Repubblica di Teramo ad approfondire gli accertamenti.

A distanza di tempo, è emerso quindi che il 51enne, in uno ‘stato di minorata difesa’ a causa dell’alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, ha avuto una lite, sul marciapiedi, con un soggetto che lo ha spintonato verso la strada proprio mentre stava sopraggiungendo l’autovettura che poi lo ha investito. Una lite, hanno ricostruito le indagini, che sarebbe scoppiata per una donna che lavorava nel night club e della quale il 51enne era innamorato.

Il gip del Tribunale di Teramo, concordando pienamente con le risultanze investigative, ha ordinato l’arresto dell’uomo che ha litigato con il cinquantunenne deceduto: un sessantenne di origine napoletana. L’indagine, riferiscono i Carabinieri, è stata particolarmente difficile