Disordini al Benelli, la Vis Pesaro: “Vengano individuati i responsabili”

PESARO – Dopo la maxi multa per i fatti di martedì sera, in occasione di Vis Pesaro-Montevarchi 0-1, la società biancorossa interviene con un comunicato che di fatto sancisce la rottura con la parte più calda della tifoseria.

“La VIS PESARO 1898, alla luce dei fatti successi nel dopo partita di martedì scorso – si legga nella nota ufficiale – condanna gli episodi di violenza che hanno portato un serio danno alla società sia a livello economico che di immagine, con l’ennesima pesante sanzione,
siamo tra le società più multate della serie C. Non si rende giustizia neppure all’immagine di Pesaro, già città dello Sport, con questi fatti di cronaca. Un giocatore della squadra ospite è stato colpito con un oggetto, questo è intollerabile e auspichiamo che i responsabili vengano presto individuati e che la giustizia faccia il proprio corso. Le critiche e la contestazione sono leciti purché non si superi la soglia della legalità”.

E ancora: “Queste manifestazioni, di una piccola parte di tifosi, non aiutano certo il risultato sportivo, anzi esattamente il contrario. Di contro sono stati d’esempio quegli sportivi che fino all’ultimo istante di gara hanno incoraggiato la squadra con un tifo positivo, sostenendo e incitando. Ci auguriamo che questi esempi di sostegno alla squadra siano sempre più numerosi e finiscano con il prevalere sui pochi facinorosi teppisti che danneggiano l immagine di tutta la città e di una società centenaria” conclude il comunicato della Vis Pesaro.

Foto Vis Pesaro 1898