MEG Tributi. Partner per la Gestione delle Entrate

Lavoriamo per dare risposte puntuali alle esigenze degli Enti e dei cittadini, garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’azione.

Sito web: megtributi.it

Al servizio degli Enti Locali

MEG Tributi S.p.A. nasce dall’esperienza di un pool multidisciplinare di professionisti per offrire servizi di qualità all’Ente Locale al fine di raggiungere la massima efficienza ed efficacia nella gestione delle entrate di propria competenza.

Cosa facciamo

MEG Tributi S.p.A. offre agli Enti Locali un servizio a 360° per la gestione di tutto il ciclo di vita del Tributo: dalla fase volontaria all’accertamento dell’evasione, fino alla riscossione coattiva e alla gestione dell’eventuale contenzioso.

Attività di Supporto o Affidamento in Concessione

MEG Tributi S.p.A. affianca l’Ente con attività di supporto nel caso di gestione diretta o gestendo in completo outsourcing le entrate in concessione.

Trasparenza e Tempestività

Si può decidere di gestire internamente il servizio facendosi affiancare nella predisposizione di tutti gli atti o delegare in toto la gestione e la riscossione senza gravare sulle risorse dell’Ente.

Gestione completa del ciclo di vita delle Entrate

Il know-how consolidato del pool multidisciplinare di professionisti operanti in MEG Tributi S.p.A. affianca l’Ente in ciascuna fase del ciclo di vita della Entrata:

Gestione Ordinaria
Il servizio comprende tutte le attività di supporto legate alla gestione ordinaria IMU.

Recupero Evasione
Il Recupero dell’Evasione rappresenta una fase di fondamentale importanza nella gestione delle Entrate, siano esse di natura Tributaria che Patrimoniale.

Riscossione Coattiva
Un servizio completo per ciò che concerne tutte le attività per realizzare la gestione della riscossione coattiva.

GRweb, il Software per la Riscossione Coattiva
Flessibile e semplice da utilizzare per gestire le pratiche nella loro “evoluzione” sotto il controllo completo da parte dell’Ente.

Servizi e Soluzioni

Servizi dedicati per gestire al meglio ciascuna entrata ed affiancare l’Ente per offrire servizi di qualità a Cittadini ed Imprese.

Gestione IMU
Il servizio comprende tutte le attività legate alla gestione della fase volontaria di IMU.

Gestione TARI
Il servizio comprende tutte le attività legate alla gestione della fase volontaria della TARI.

Canone Unico Patrimoniale
Il servizio comprende tutte le attività necessarie per implementare la fase ordinaria e quella accertativa delle entrate.

Violazioni CdS
Le attività saranno svolte con il software già in dotazione all’Ente ovvero con Software che potrà essere fornito dalla Società.

Supporto Contenzioso
Assistenza e Consulenza Legale per tutte le fasi del tributo, con professionisti esperti in materia tributaria; fasi propedeutiche alla gestione del contenzioso.